fbpx

Come Evitare Brutte Sorprese con Pompe per Acque Sempre Funzionanti

Come sbloccare una pompa?

Dipende dalla causa che ha scatenato il problema, il quale può essere legato a:

Elemento estraneo incastrato nella pompa

Per questo caso la soluzione è semplice: sarà sufficiente rimuovere l’elemento che ha bloccato la pompa per rimetterla in funzione.

Galleggiante non funzionante


Il galleggiante
è un elemento della pompa che regola il flusso dell’acqua, evitando traboccamenti e quindi potenziali allagamenti. Può capitare che con il tempo il galleggiante abbia bisogno di essere pulito o addirittura sostituito, assicurando il corretto funzionamento della pompa.

Pompa usurata

In questo caso c’è poco da fare: una pompa usurata va sostituita quanto prima, invece di cercare di farla funzionare di nuovo rischiando un altro incidente.

Quando la pompa si blocca è necessario chiamare un tecnico professionista che, dopo aver svuotato il pozzo o il locale allagato, indagherà sull’origine del problema e procederà allo smontaggio della pompa o, in caso di danni particolarmente gravi, alla sua sostituzione.


La miglior prevenzione
? La pulizia della pompa

Non è sufficiente risolvere un problema momentaneo, come quelli appena elencati, per essere sicuri che la pompa continui ad operare a perfetto regime. Affinché questo sia garantito, è necessario richiedere una pulizia periodica della pompa, in modo da prevenire un ulteriore allagamento e altri problemi legati al funzionamento della macchina. Questo servizio, per essere efficiente, deve includere la manutenzione di tutte le componenti che costituiscono la pompa, oltre che un’attenta pulizia del pozzo in cui è stata installata: in questo modo si rallenta il processo di usura della pompa.

Tutti questi accorgimenti hanno lo scopo di prevenire fuoriuscite inaspettate di acqua e allagamenti. Per essere ancora più tranquilli, si può valutare l’installazione di pompe dotate di un sistema d’allarme che, in caso di emergenza, sono in grado di avvertirti tempestivamente tramite cellulare: si tratta del modo migliore per contenere al minimo i danni.

Devi installare una pompa per acque chiare e scure, o hai bisogno di una manutenzione?

I nostri professionisti sono disponibili 24 ore su 24 per intervenire quanto prima su emergenze legate ad allagamenti e pompe non funzionanti!

Rimaniamo a disposizione anche per servizi di pulizia periodica delle pompe. Ci occupiamo anche dell’installazione di pompe per acque chiare e scure, se richiesto dotate anche di sistemi d’allarme.

Ci Prendiamo Cura di Te!

Scrivici Subito
per qualsiasi informazione:

<- chiama SUBITO