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Condizioni generali – regolamento:

La firma apposta sul bollettino compilato e fornitole dall’operatore comporta l’accettazione integrale dei punti di seguito indicati:

1) L’intervento è a carico del richiedente, che firma il bollettino.

2) Eventuali osservazioni sull’intervento sono accettate esclusivamente in forma scritta entro e non oltre 3 giorni dal termine dell’esecuzione del lavoro.

3) La trasferta si riferisce ai costi e all’equipaggiamento del veicolo, non al tempo di viaggio.

4) Il calcolo del tempo di lavoro inizia quando il personale appronta il veicolo, parte dal magazzino esegue l’intervento e termina quando ritorna al magazzino, pulisce e sistema eventuali materiali usati.

5) Il periodo di “picchetto” include Sabato, Domenica, Giorni Festivi, Vacanze collettive del settore Edile come definito dagli uffici Cantonali/Federali competenti, nonché tutti i giorni della settimana dalle ore 16.30 (PM) alle ore 07.00 (AM). Il periodo Natalizio va dal 22/12 al 08/01. Le ferie estive vanno dal 31/07 al 15/08.

6) I costi di noleggio giornalieri di boiler e caldaia sono i seguenti:

– boiler 50 +iva

– caldaia 100 +iva

7) Eventuali reclami inerenti alla fatturazione sono da inoltrare in forma scritta entro 5 giorni dalla data di ricezione della stessa.

8) Il consumo elettrico indicativo di un deumidificatore é 0,5 kW/h, il consumo elettrico indicativo di una ventola é di 0,1 kW/h, il consumo elettrico indicativo di un essiccatore del massetto é di 1,5 kW/h.

9) Una volta sottoscritto un qualsiasi documento riepilogativo sottoforma di bollettino o cartaceo calcolato a corpo, con relativo prezzo a forfait pattuito, non sarà, per motivi organizzativi, possibile richiedere copia dello stesso indicante i dettagli relativi alla composizione dei singoli elementi dello stesso. Nel caso in cui la richiesta dovesse essere fatta a fini assicurativi dovrà essere l’ente assicurativo stesso ad inviarci richiesta del documento tramite gli appositi canali (richiestra scritta a mezzo cartaceo o digitale).

10) Il documento riepilogativo (preventivo) sottoscritto ha validità temporale di 30 giorni.

11) In caso di disdetta del presente accordo da parte del cliente, lo stesso é tenuto a corrispondere a Ticino Allagamenti SA un importo pari al 10% del valore totale indicato a parziale copertura delle spese sostenute per l’acquisto dei materiali necessari, per la pianificazione dell’intervento e/o per l’opera prestata da dipendenti e collaboratori.

Inoltre specifichiamo che il magazzino di partenza del tecnico e dei mezzi/strumenti utilizzati può variare nel tempo in base alla stazione d’intervento di picchetto definita dall’azienda per il mese di riferimento.

12) I nostri operatori non sono a conoscenza dei nostri listini prezzi e, pertanto, non sono autorizzati a comunicare verbalmente i costi relativi ai lavori da eseguire o ai componenti da sostituire. In caso di necessità di fornire un prezzo, l’operatore è tenuto a contattare l’ufficio competente e a determinare il costo dell’intervento o del componente mediante un documento scritto. Tale documento viene successivamente convalidato con la firma del cliente. Qualsiasi reclamo riguardante prezzi comunicati verbalmente e non supportati da un documento cartaceo contenete prezzi concordati e la firma del cliente non sarà preso da noi in considerazione.

Gli indennizzi indicativi applicati per gli interventi sono i seguenti:

Regime standard:

85 CHF /ora

60 CHF trasferta

+ utilizzo materiali

+ utilizzo macchinari

Regime picchetto:

165 CHF / ora

60 CHF trasferta

120 CHF indennità picchetto

+ utilizzo materiali

+ utilizzo macchinari