fbpx

Quando è Meglio Fare il Controllo della Caldaia in Primavera

assistenza caldaia lugano mendrisio

Le pulizie di primavera sono un rito annuale che coinvolge ogni stanza della nostra casa, quel periodo dell’anno in cui finalmente ci ricordiamo anche di tutti quegli angoli di polvere che non abbiamo mai voglia di pulire (magari perché difficili da raggiungere con un aspirapolvere).

Le pulizie di primavera in effetti sono il momento migliore per fare quello che normalmente si tralascia della manutenzione della casa. Certo, rimane comunque il rischio di dimenticare qualche mansione… E una di queste è il controllo della caldaia! Del resto in primavera è semplice scordarsene, dato che le giornate cominciano ad essere più miti e soleggiate e i caloriferi rimangono spenti.

Eppure il momento migliore per controllare l’impianto di riscaldamento è proprio la primavera!
Follia? No, semplice logica.

Non solo pulizie: la primavera è la stagione giusta anche per la manutenzione della caldaia!
Quando le temperature iniziano ad alzarsi, l’impianto di riscaldamento è praticamente inutilizzato o comunque non c’è bisogno che sia efficiente al massimo. Eppure è la primavera il periodo perfetto per richiedere il controllo della caldaia.

Infatti, nel caso in cui durante la manutenzione venga individuato un guasto anche grave, questo non causerà alcun disagio a te e ai membri della tua famiglia: anzi, sarai più tranquillo perché avrai tutto il tempo per richiedere un intervento prima dell’autunno.

In questo modo, anche nel caso di problematiche serie, potrai essere sicuro che non soffrirai il freddo. “Prevenire è meglio che curare”, si dice. A questo aggiungiamo: “Prevenire in anticipo è meglio che prevenire per un soffio!”

C’è da considerare anche il fatto che, durante l’inverno precedente, il tuo impianto di riscaldamento ha lavorato a pieno regime e per questo si merita un “trattamento di bellezza” per riprendere a funzionare a dovere, quando ne avrai di nuovo bisogno.

Ci Prendiamo Cura di Te!

Scrivici Subito
per qualsiasi informazione:

<- chiama SUBITO